La Procura di Brescia ricorre contro l’assoluzione dei Romelli

Giacomo e Domenico Romelli, padre e figlio allevatori di Breno, dovranno tornare in tribunale. Erano stati immortalati con foto scattate in incognito mentre colpivano e uccidevano a bastonate il loro cane Moro nella malga Valfredda sopra Bazena nell’estate 2014.

Il 23 dicembre 2016 erano stati assolti a Brescia al termine del processo. Ma la procura generale di Brescia ha deciso di impugnare quella sentenza di assoluzione. Per entrambi il pubblico ministero aveva chiesto 3 anni e dieci mesi di reclusione per animalicidio, ma il giudice aveva deciso per l’assoluzione. Ora si aprirà il processo d’appello di cui la prima udienza non è ancora stata fissata. Mentre le associazioni animaliste chiedono all’autore dei noti scatti, poi pubblicati sulle testate locali e nazionali, di testimoniare al procedimento.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy