Cerca
Close this search box.
La prima pilota nel team di Bonaldi Motorsport debutta questo weekend al Paul Ricard

La prima pilota nel team di Bonaldi Motorsport debutta questo weekend al Paul Ricard

Dal 2 al 4 giugno torna il tradizionale appuntamento col Paul Ricard, famoso circuito francese a pochi chilometri dalla Costa Azzurra. Per sfidare l’asfalto nel secondo round del Super Trofeo EU, Bonaldi Motorsport schiera 3 vetture e un equipaggio inedito.
La prima vettura è la N° 3, con alla guida la coppia composta dal pilota tedesco Michael Fischbaum e dall’immancabile serbo Miloš Pavlović, che correranno nella classe PRO AM.
Segue la vettura N° 32 con la prima coppia inedita, composta da Paolo Biglieri, italo-argentino, e dal serbo Petar Matić che competeranno nella categoria LC (Lambo Cup).
La terza vettura in gara è la N° 33 con la coppia Abbie Eaton e Daan Arrow, in gara nella categoria PRO. Daan Arrow è un apprezzato membro della famiglia Bonaldi Motorsport, con la quale ha già corso nel 2021, ma il debutto di Abbie Eaton è una novità assoluta. Per la Eaton si parla di due prime volte: è la prima pilota a correre con Bonaldi Motorsport ed è la sua prima partecipazione al Lamborghini Super Trofeo, dove tuttavia in passato hanno corso diverse altre pilote.
Classe 1992, Abbie Eaton è figlia di Paul Eaton, famoso pilota automobilistico britannico. All’età di dieci anni inizia come da tradizione col karting competendo a livello nazionale e facendosi notare sin da subito per la caparbietà e determinazione. A 15 anni è la volta delle automobili ed Abbie comincia la sua carriera tra i professionisti. Conquista una vittoria, otto podi e tre giri veloci nel campionato inglese GT Cup. Nel 2017 decide di prendere un anno di pausa dalle gare e partecipa come wild card alla gara di Monza del campionato Blancpain GT Series, ottenendo la vittoria della classe Am e diventando la prima donna a vincere una gara del campionato. Ad oggi Abbie Eaton è una delle pilote di maggior successo dell’intero panorama britannico.
IL PROGRAMMA DEL WEEK-END DEL PAUL RICARD
Domani si inizierà con le due sessioni di prove libere da un’ora ciascuna. Sabato, a partire dalle 8.10 del mattino, sono in programma i due turni di qualifica (ciascuno della durata di 20 minuti), mentre la prima delle due gare di 50 minuti prenderà il via alle 13.25. Gara 2 scatterà infine domenica alle 10.05. Entrambe le gare verranno trasmesse in live streaming sui canali Facebook e YouTube di Lamborghini Squadra Corse ed in diretta Tv da Sky Sport Arena.

Condividi:

Ultimi Articoli

Incidente moto

Morto un motociclista 45enne.

L’uomo, 45 anni, sarebbe uscito di strada da solo sulla Sp 11 all’altezza della frazione di Desenzano del Garda L’incidente sul territorio di San Martino