La passerella è usurata: chiusura notturna?

La passerella di The Floating Piers si sta usurando troppo velocemente: sarà chiusa al pubblico da domani sera alle 22 fino alle 7.30 di venerdì mattina, ma rischia di esserlo anche per tutte le prossime notti. 

A causa delle numerose presenze di visitatori – il numero stimato si aggira attorno alle 270mila visite – l’opera si sta usurando troppo rapidamente ed imprevedibilmente. Il motivo della chiusura di The Floting Piers nelle prossime ore (dalle 22 di domani sera) è dunque il necessario intervento di manutenzione.  

Ma sembrerebbe praticamente ufficiale la chiusura notturna valida fino al 3 luglio, dalle 24 alle 6: la società di The Floating Piers avrebbe esplicitamente richiesto che il Ponte venga chiuso di notte, dalle 24 alle 6, per evitare che si usuri ulteriormente; anche il Prefetto di Brescia, Valerio Valente, ha dichiarato la possibilità di valutarne la chiusura permanente notturna. Inoltre, ai problemi di logoramento, si aggiungono anche quelli di smaltimento di pattume su Monte Isola.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli