Dopo Rogno e Paspardo è il turno di Edolo per la panchina gigante. L’installazione, idea del designer americano Chris Bangle, verrà effettuata presso la bellissima location del castello di Mù, con uno scorcio panoramico che permetterà di ammirare l’intera Valle Camonica.
Il progetto, portato avanti con la collaborazione dell’artista americano e di sua moglie, si pone l’obiettivo di sostenere le comunità locali e svilupparne il turismo. Il sindaco Luca Masneri e l’amministrazione comunale di Edolo si sono occupati di trovare tutti gli sponsor, di individuare la location ideale e di ottenere i permessi necessari per la realizzazione.
L’inaugurazione avrà luogo sabato 6 ottobre alle ore 16.00, presso il castello di Mù a Edolo. Dopo quel giorno l’installazione sarà accessibile in ogni momento da parte dei visitatori.
[in foto la panchina gigante di Paspardo]
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.