Prende il via domenica 15 ottobre alle ore 16 a Leffe la ventiseiesima edizione della mostra fotografica “La Montagna in posa” organizzata dalla sottosezione “Walter Bertocchi” del CAI di Leffe. Nella sede sociale di Piazza Unità d’Italia (la nuova piazza alle spalle del monumento ai Caduti) saranno esposte le opere presentate nelle ultime settimane dai soci CAI. Unico requisito che le immagini abbiano la montagna come protagonista: ammessa la presenza di persone, ma non riconoscibili in volto. Una giuria di esperti e professionisti stilerà una classifica di merito, ma anche il pubblico potrà votare le foto più belle nei giorni di esposizione. La mostra sarà aperta sino a domenica 29 ottobre, quando alle 16 ci sarà la cerimonia di premiazione.
L’iniziativa è dedicata alla memoria di Bruno Pezzoli, morto nel 2020 nei giorni della pandemia. Bruno era un grande e competente appassionato, che attraverso immagini vecchie e nuove raccontava la storia del paese. Valente pittore (da ex disegnatore teneva un corso amatoriale in Biblioteca) era anche appassionato arciere ed aveva ideato con Floriano Pezzoli (pure scomparso) il sito leffeneiricordi.it, poi riattivato da Denis Maffeis. La mostra “la Montagna in posa” è aperta venerdì dalle 20.30 alle 23, sabato e domenica dalle 9.30 alle 12 e dalle 14 alle 18. Domenica 15 ottobre è in programma a cura del CAI Leffe anche la tradizionale Castagnata, con caldarroste in piazza a partire dalle 15. Info ai numeri 331.8021221 e 347.0168291.
ALPINE ENERGY AT THE HIGHEST LEVEL: INIZIA LA STAGIONE INVERNALE DI LIVIGNO
Livigno è pronta a dare il via ad una nuova coinvolgente stagione invernale, ricca di emozionanti esperienze dall’allure alpino, di innovazioni e successi che confermeranno