Cerca
Close this search box.

La Maschera teatrale nell’opera di Sartori, parte da Oneta il nuovo Festival deSidera


Per il suo quindicesimo anno di vita Teatro deSidera organizza Le Vie della Commedia, festival sulla commedia dell’arte. La rassegna, che già da alcuni anni anima i mesi estivi della Valle Brembana, è stata voluta, promossa e sostenuta dal Polo culturale Mercatorum e Priula. Cinque in tutto gli spettacoli organizzati per una rassegna teatrale che sarà una preziosa occasione anche per valorizzare un ambiente suggestivo come quello della Valle Brembana. Le Vie della Commedia interesserà i quattro comuni di San Giovanni Bianco, Camerata Cornello, Dossena e San Pellegrino Terme. Quest’anno l’organizzazione si è avvalsa della collaborazione artistica della prof.ssa Anna Maria Testaverde, docente di Storia del Teatro all’Università di Bergamo e specialista di Commedia dell’Arte.

La rassegna teatrale firmata deSidera Teatro e promossa da Mercatorum e Priula prenderà ufficialmente il via il prossimo 27 luglio, alle ore 18, presso la casa di Arlecchino di Oneta. L’incontro “La maschera teatrale nell’opera di Sartori” sarà anche utile per una introduzione ai temi e agli spettacoli, la summer school e lo workshop, contenuti nel palinsesto del Festival di teatro in Valle Brembana. All’incontro prenderanno parte Paolo Piizzi e Sarah Sartori. L’evento è a cura di Museo della Maschera Sartori e vedrà la partecipazione della prof.ssa Anna Maria Testaverde dell’Università di Bergamo e di Enrico Bonavera. 

Seguirà un aperitivo offerto da alcune aziende locali: Agriturismo Al Maso (Camerata Cornello), Az. Agricola Gianfranco Pesenti (Camerata Cornello), Az. Agricola Settimocielo (Camerata Cornello), Birrificio Indipendente Elav (Comun Nuovo), Caseificio Monaci Srl (San Giovanni Bianco), Salumificio Gamba (Villa d’Almè).

 


 

Condividi:

Ultimi Articoli