Solto Collina

La maggioranza di Solto Collina compatta con Consoli

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Il Consiglio Comunale di Solto Collina ha respinto la mozione del gruppo di minoranza «Progetto Giovani», che chiedeva le dimissioni degli amministratori comunali condannati in via definitiva.

Il sindaco Maurizio Esti e la sua maggioranza («Rinnovamento per Solto») non si sono lasciati impressionare dal documento presentato dall’opposizione che puntava a ottenere le dimissioni del vicesindaco Tino Consoli che si era visto confermare dalla Cassazione la condanna a un anno e otto mesi (pena sospesa) per riciclaggio e lesioni su animali nell’ambito di un’inchiesta che lo aveva coinvolto in veste di veterinario. A Consoli, che al momento del punto all’ordine del giorno che lo riguardava ha lasciato l’Aula, è arrivata la piena fiducia del suo gruppo. Il sindaco nella sua replica ha specificato che: “La Legge Severino dice chiaramente in quali casi un amministratore pubblico condannato non può più ricoprire il suo incarico: e quella norma non impone a Consoli di dimettersi”.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy