La Lombardia rimane gialla

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana ha confermato che la Regione resta in zona gialla. “Lo confermano i dati del monitoraggio settimanale della cabina di regia dell’Istituto Superiore di Sanità (Iss) e Ministero della Salute, riunita oggi, come ogni venerdì. Ora bisogna semplificare le norme di quarantena o isolamento sia per le scuole che per i cittadini”.
Regione Lombardia, in collaborazione con le ATS, comunica che da lunedì saranno attivi percorsi dedicati ai tamponi per gli studenti nei punti gestiti da ASST e privati, che si vanno ad affiancare alla già capillare offerta delle farmacie.
“Le singole ATS, attraverso i loro siti web – spiega la Nota – provvederanno a dare informazione circa gli orari di apertura dedicati alla fascia scolastica e alle modalità di accesso. Eventuali aggiornamenti e aperture di ulteriori centri saranno disponibili sempre sui siti delle ATS. Si ricorda comunque che l’accesso sarà assicurato solo alle persone con titolo di accesso al tampone: prenotazione informatica da parte del medico, stampa del provvedimento di quarantena/sorveglianza di ATS, ricetta MMG/PLS dematerializzata”.

Condividi:

Ultimi Articoli