La Grande Guerra negli occhi di un bambino

L’appuntamento è per sabato 24 settembre presso il Teatro S.Filippo Neri di Darfo. ALle ore 20:45 andrà in scena “La Grande Guerra negli occhi di un Bambino”, rappresentazione teatrale per la ricorrenza del “Centenario Prima Guerra Mondiale 2014/2018”.

Per ricordare chi erano i nostri nonni, di quale forza morale furono capaci, e quale patrimonio ci hanno lasciato.

La memoria diretta della Grande Guerra si è spenta per sempre, gli ultimi sopravvissuti non ci sono più. Ora la memoria è affidata a noi. Sta a noi figli, nipoti, pronipoti recuperare le storie, degli uomini delle donne dei bambini che l’hanno vissuta e raccontarle. Rivivremo la paura, il sacrificio e la follia dei soldati, l’esaltazione dei generali che comandavano, l’attesa, l’angoscia, la forza e le pene subite dalle donne rimaste a casa e di quelle coinvolte al fronte.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy