Cerca
Close this search box.

La festa della polizia 2023 a BG – BS – SO

i ragazzi dell’Istituto Pesenti d Bergamo hanno accolto con grande gioia i rappresentanti della Polizia di Stato bergamasca in occasione del 171° anniversario della sua costituzione. Aver scelto una scuola per festeggiare l’avvenimento è un messaggio chiaro e indiscutibile di vera e sincera vicinanza al mondo dei giovani e delle loro problematicità. IIl questore Schimera nel suo discorso introduttivo ha affermato «Questo ci consente di ascoltare, crescere come struttura e adeguare il nostro operato, plasmando il nostro personale alla diretta conoscenza delle ragioni di vita dei nostri ragazzi».

 

A Brescia la festa della Polizia di Stato si è svolta al Capitolium dove il Questore di Brescia Brescia Eugenio Rodolfo Spina ha sottolineato che «La criticità che ho trovato a Brescia è stata quella della difficoltà a prendere appuntamento per il passaporto. L’abbiamo affrontata aumentando il personale negli uffici, prevedendo aperture pomeridiane e il sabato anche dedicate agli studenti e ai viaggi di istruzione. Nelle prossime settimane inizieranno anche i lavori per rendere più fruibile l’ufficio di via Capriolo con importanti lavori che porteranno tre nuovi sportelli e per cui raddoppieremo il personale. Il primo dato è incoraggiante: le istanze raccolte, cioè gli appuntamenti presi e svolti, sono passati «dai circa 6600 del primo trimestre 2022 agli oltre 12mila del primo trimestre 2023».

 

In Valtellina  la musica è stata protagonista perché ad accompagnare la manifestazione sono stati gli studenti del liceo musicale Pinchetti di Tirano-  La cerimonia al Teatro Sociale di Sondrio è stata arricchita dagli studenti  e l’Assistente Capo Coordinatore Raffaella Natale ha eseguito l’inno nazionale.

Il 171° anniversario della fondazione della Polizia di Stato aveva come titolo “Esserci sempre”. Parole che rendono bene l’idea dell’impegno delle donne e degli uomini in divisa che garantiscono la sicurezza dei cittadini. Un fatto dimostrato dai dati che erano stati diffusi ie che danno uno spaccato del contrasto alla criminalità e del servizio verso i cittadini svolto dalla Polizia di Stato.

Condividi:

Ultimi Articoli