Come da tradizione nel giorno del solstizio d’estate, l’aeroporto di Bergamo ha celebrato la Festa della Musica, ospitando nel terminal passeggeri una serie di concerti affdati a espressioni del panorama musicale locale. Ad aprire il programma è stata Elena Migliorini, allieva del Conservatorio di Bergamo, salutata dal presidente di SACBO, Giovanni Sanga, il quale ha sottolineato come la cultura musicale viva una ricca tradizione a Bergamo e la Festa della Musica offra l’opportunità di proporla in una forma di dialogo aperto ed espansivo con chi si mette in viaggio.
Elena Migliorini ha proposto con il recital pianistico “Favole di Vita”, raccogliendo il plauso dei passeggeri sulle note di brani di Johann Sebastian Bach, Johannes Brahms e Sergeji Rachmaninov. Nel corso della giornata, si sono esibii il Coro Montrouge Singers, e alle 15:00 la SoundBlast Orchestra, entrambi espressione dell’associazione Musical Mente, la country band Mismountain Boys e, in chiusura di programma, Nicola e Federico Bigoni, TBO & CO, interpreti di musica india alternativa.
Gravedona: presentazione dell’offerta oncologica e radioterapica
Palazzo Gallio, a Gravedona, ha ospitato ieri pomeriggio l’incontro pubblico organizzato dall’Asst Valtellina e Alto Lario, in collaborazione con la Comunità Montana Valli del Lario