Cerca
Close this search box.

La Divina Commedia come mai vista prima

Benvenuti nella rubrica che osa sfidare i confini della letteratura. Iniziamo questo viaggio insieme, e preparatevi a vedere i classici in una luce completamente nuova!

Go Nagai La Divina Commedia J POP 2019. Copertina

Amanti dei libri e curiosi di ogni genere, attenti: quello che state per leggere potrebbe stravolgere le vostre idee sulla letteratura.

“La Divina Commedia” di Dante Alighieri, un pilastro della letteratura italiana, incontra il mondo esplosivo dei manga giapponesi grazie al genio creativo di Go Nagai.

Sì, avete letto bene: un manga.

DIVINA COMMEDIA OMNIBUS JPopPrima che i puristi si alzino in piedi, lasciate che vi immerga in un viaggio attraverso l’Inferno, il Purgatorio e il Paradiso, come mai prima d’ora. Go Nagai, prendendo ispirazione dal grande Doré, ci trasporta in un universo dove l’antico incontra il moderno, il classico abbraccia l’audace, e la letteratura si fonde con l’arte visiva in un modo che sfida ogni aspettativa.Dimenticatevi di quel Dante austero che avete studiato a scuola. Qui, lui e Virgilio diventano protagonisti di un’avventura che mantiene le sue radici profonde ma si tinge di sfumature moderne, graffianti e, perché no, persino ironiche.

caronteNagai, Genio dei Robot, Maestro del Manga, trasforma l’opera in un’esperienza sensoriale unica: un linguaggio visivo potente, personaggi reinterpretati per un pubblico contemporaneo, elementi di violenza, erotismo e umorismo tipici del manga. È un cocktail esplosivo che potrebbe sconvolgere i più tradizionalisti, ma allo stesso tempo affascinare una nuova generazione di lettori.

Allora, siete pronti a tuffarvi in questa versione rivoluzionaria della Divina Commedia? Che siate fan accaniti di Dante o amanti del manga, questo lavoro di Go Nagai vi promette un viaggio letterario che non dimenticherete facilmente.

L’Emporio delle Idee di Costa Volpino vi invita a scoprire un classico rinnovato, che sfida i confini della letteratura e seduce nuove generazioni.

Condividi:

Ultimi Articoli

Inaugurata la ciclovia Bergamo – Brescia

Inaugurata oggi pomeriggio, 13 aprile, la ciclovia Bergamo-Brescia: 76 chilometri attraverso 28 comuni delle due province.  Si tratta di un’opera molto attesa soprattutto dagli appassionati