Cerca
Close this search box.
La digitalizzazione: alleata della sicurezza sul lavoro

La digitalizzazione: alleata della sicurezza sul lavoro

Il progresso tecnologico e la digitalizzazione hanno aperto nuove opportunità per migliorare le condizioni di lavoro e ridurre i rischi professionali. Grazie alla gestione semplificata e condivisa dei processi e dei documenti aziendali, la digitalizzazione può favorire la prevenzione degli inconvenienti in ambito lavorativo.

In particolare, nel settore edilizio, la digitalizzazione dell’intera documentazione di cantiere permette una gestione ottimizzata della sicurezza. La documentazione condivisa e sempre disponibile consente una ricostruzione rapida dei processi, dalla documentazione relativa all’azienda a quella dei lavoratori, dagli adempimenti sulla salute e la sicurezza ai documenti di valutazione dei rischi.

Per approfondire questi temi, il settore Industry di Promoserio organizza un nuovo appuntamento con le imprese dal titolo “Semplificare la sicurezza sul lavoro attraverso la digitalizzazione”. L’incontro si terrà giovedì 23 febbraio alle 18.30 presso la società di consulenza sulla sicurezza Sikuro Group.

Il Responsabile di area Aziende per Sikuro Srl, Roberto Pulcini, sottolinea l’importanza dell’innovazione come strumento fondamentale per mantenersi competitivi e aprire nuovi mercati. La digitalizzazione semplifica i processi aziendali, portando innovazione e aiutando le aziende in un momento di forte propensione al cambiamento.

L’incontro “Semplificare la sicurezza sul lavoro attraverso la digitalizzazione” fa parte del ciclo di incontri Imprese e territorio, nato per promuovere formazione su argomenti strategici e connessioni e vicinanza tra attori imprenditoriali che concorrono allo sviluppo del sistema territoriale e turistico di ValSeriana e Val di Scalve.

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione