21612705

La ciclopedonale della Valcamonica è la più bella d’Italia

La ciclopedonale della Valcamonica si estende per 280 chilometri, dalle pendici del Passo del Tonale alle sponde del fiume Po. 

Il percorso ciclopedonale di casa nostra è stato eletto come il migliore d’Italia durante la quarta edizione di CosmoBike Show, la più importante fiera nazionale del ciclo. Nei prossimi mesi saranno in corso d’opera i lavori di manutenzione straordinaria sulla ciclabile tra Ponte di Legno e Temù e tra Darfo Boario Terme e Esine.

Di particolare rilievo i due interventi previsti a Losine e Malegno: il primo per la realizzazione di una variante sul tratto già esistente, mentre il secondo riguarda la costruzione di una passerella ciclopedonale di 38 metri sul fiume Oglio, per il collegamento tra la località Isola e il tratto ciclabile sul versante opposto. 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

MULINI MACINA CULTURA

Ci accompagnerà fino alla fine di ottobre Mulini Macina Cultura, la rassegna di eventi che ha preso vita in Valle Camonica lo scorso 4 settembre,

Le tante sorprese di un ghiacciaio

L’Università degli Studi di Brescia e in collaborazione con «Umanesimo artificiale» e «Idee di volumi” ha dato vita a un’iniziativa denominata “un suono in estinzione”