Cerca
Close this search box.
image

La camuna Martina Galasso vince lo Zecchino d’Oro 2018

E’ diventato realtà il sogno di Martina Galasso (10 anni di Esine) che sabato primo dicembre è stata nominata, con la compagna Alyssia Palombo (8 anni di Assisi), vincitrice della 61esima edizione dello Zecchino d’Oro. 

“la rosa e il bambino”, cantata da Martina e Alyssia, ha conquistato pubblico e critica. La canzone, scritta da Mario Gardini e composta da Giuseppe de Rosa ha ottenuto il primo posto, davanti a “Meraviglioso è” (secondo posto) e “Chi lo dice che” (terzo posto).

La finalissima è stata condotta da Francesco Fialdini e Gigi & Ross. A decretare il brano vincitore una giuria di esperti composta da: Carlo Conti, Critina D’Avena, Micaela Ramazzotti e Bianca Atzei, una giuria di bambini in studio e uno speciale gruppo di piccoli giudici composto da bambini di Aleppo.

Le due piccole vincitrici sono state premiate con il simbolico CD in vetro di Murano. Martina diventa di fatto la prima bambina della Valcamonica a partecipare e vincere lo Zecchino d’Oro, arrivato quest’anno alla 61esima edizione.

Condividi:

Ultimi Articoli