La Banda di Gandino suona il rock: domenica 25 maggio il Concerto di Primavera

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Un appuntamento che segna per tradizione l’avvio della stagione concertistica, ma anche un’occasione per celebrare in paese un recente prestigioso successo.
È in programma domenica 25 maggio alle 21 a Gandino, presso l’Auditorium delle Suore Orsoline, il Concerto di Primavera del locale Civico Corpo Musicale, diretto da Peter Zani. La formazione gandinese nelle ultime settimane ha conquistato il primo posto di categoria nel Concorso Bandistico Internazionale Flicorno d’Oro a Riva del Garda, uno dei più importanti concorsi internazionali per bande musicali e orchestre di fiati.
Il Civico Corpo Musicale di Gandino, presieduto da Andrea Rudelli, ha ottenuto il primo posto fra le formazioni “terza categoria”, precedendo la “Stadtmusikkappelle” di Merano e la Musikverein di Eitzing (Austria).
Il programma del concerto, organizzato in collaborazione con il Comune e la Scuola di Musica “Note Insieme”, prevede brani di Balamges, Sgargi, Schwarz, Bernaerts, Reuber, Kraeydonck, Barnes e Wőssner. In molti casi si tratta di arrangiamenti per banda di brani moderni di artisti del panorama pop e rock, come Steve Wonder e Bon Jovi. Una ventata giovanile che non potrà che aumentare l’entusiasmo in una serata (ingresso libero) che si annuncia d’eccezione.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy