E’ ormai diventato un video virale l’intervento del pedagogista lombardo Franco Nembrini dove racconta la storia di un orso siberiano morto….di polmonite.

La vicenda inizia dopo che il centro scolastico La traccia di Calcinate (Bergamo), legato alla Compagnia delle Opere, aveva fatto un gemellaggio con una scuola della steppa. Il rettore dell’istituto bergamasco ha ricevuto in dono la pelle di un orso siberiano di (2 metri e 72) e, pensando di fare cosa gradita agli studenti, ha pensato di mostrarlo ai bambini all’uscita della scuola. Le mamme però lì davanti sono intervenute immediatamente spiegano che non fosse il caso di mostrare ai bambini la pelle di un orso ed evitare di dire che l’animale fosse stato ammazzato. Ne nasce un racconto divertente che vi invitiamo a seguire.

 

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy