Cerca
Close this search box.

L’Oratorio per Davide e Andrea

L’Oratorio dedicato a Davide e Andrea, i due fratellini di Ono San Pietro uccisi dal padre il 13 luglio 2013, ora sta diventando realtà.

In questi giorni è stato aperto il cantiere, sono state posizionate le impalcature, è stata innalzata la grande gru ed i volontari hanno provveduto a svuotare la ex-cappellania. A fine anno è prevista la conclusione del primo lotto di lavori.

Serve però ancora tanta generosità: il parroco lancia l’appello per la sottoscrizione. Il costo complessivo dell’opera è di 500.000 euro; la bontà di tanta gente ha già raggiunto l’importante cifra di 108.000 euro, sufficienti ,con un ulteriore contributo della curia di Brescia, a completare il primo lotto dell’opera che consiste nella parte strutturale generale, negli interni e nel tetto, zona che potrebbe essere completata entro dicembre 2016.

Il secondo lotto, che vede la realizzazione delle aule e della parte abitativa, ed il terzo con gli impianti e gli esterni potrebbero essere completati entro il 2017. L’impresa e gli artigiani che sono al lavoro per il nuovo oratorio sono del paese di Ono San Pietro; ora serve ancora un gesto di generosità da parte di privati, di aziende e di istituzioni.

 

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione