Cerca
Close this search box.
Festa Autunno Oltre il Colle8

L’gh’era öna ölta, sabato 22 luglio è festa nel borgo di Grimoldo a Oltre il Colle


La Pro Loco di Oltre il Colle, in collaborazione con gli amici del Borgo di Grimoldo, ha organizzato uno speciale evento dedicato al folklore bergamasco che si svolgerà sabato 22 luglio, durante il quale si potranno scoprire tradizioni, mestieri e sapori locali. La festa avrà inizio alle ore 15.30 con l’apertura della mostra mercato di prodotti tipici locali e l’inizio di numerose attività adatte a tutta la famiglia.

Da non perdere il parco giochi degli elfi, la fattoria degli animali con la Fattoria Ariete, il laboratorio di produzione del formaggio “Val Serina” e la forgiatura a freddo del ferro con Artigianfer. Lungo le vie del caratteristico Borgo di Grimoldo sarà possibile incontrare il gruppo folkloristico delle “Taissine” di Gorno e i più piccoli avranno la fortuna di poter visitare la riproduzione artigianale di una vera miniera. Dalle 19.00 si darà il via alla cena itinerante, durante la quale, tappa dopo tappa, sarà possibile gustare i sapori bergamaschi: formaggi, salumi, casoncelli, nusècc, polenta e tante altre gustosità.

Non mancheranno vino, birra artigianale e buona musica. In serata: canti e balli popolari con il “Gruppo Folkloristico Arlecchino”, concerto alpino con il gruppo “Figli di Nessuno” e magiche leggende intorno al falò. 


LA LOCANDINA

Festa Grimoldo


 

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione