Cerca
Close this search box.


L’Atalanta supera il Bologna 1-0 nella nona giornata del campionato di Serie A TIM 2017-2018: decide una rete di Cornelius al 26′ della ripresa. È stata una partita non semplice, come del resto si sapeva. Non è stato facile avere la meglio del Bologna ed è servita pazienza, lucidità, determinazione. Dopo un primo tempo combattuto ed equilibrato (la migliore occasione è capitata a Petagna al 35′ ma il centravanti non ha trovato la porta), nella ripresa i nerazzurri sono rientrati in campo determinati a portare a casa il successo. Gasperini si gioca anche la carta Cornelius e dopo i tentativi di Spinazzola e de Roon che non trovano lo specchio della porta per una questione di centimetri, è proprio l’attaccante danese a sbloccare il match al 26′: splendida verticalizzazione di Freuler e conclusione potente tra palo e portiere di Cornelius. È il gol del successo anche perché il Bologna dopo un tiro a fil di palo di Verdi, resta in dieci (Gonzalez si guadagna il doppio giallo al 35′ atterrando Cornelius).

Grazie a questo successo i nerazzurri salgono a 12 punti in classifica. Domani la squadra si allenerà al mattino al Centro Bortolotti a porte chiuse in vista del match di mercoledì con l’Hellas Verona.


LE VIDEO INTERVISTE

[bt_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=86vlQD-SD8I&feature=youtu.be” width=”600″ height=”400″ responsive=”yes” autoplay=”no”][/bt_youtube]

Chiamato in causa da Gian Piero Gasperini nel corso della partita contro il Bologna si è fatto trovare pronto, Andreas Cornelius ha realizzato il gol-partita contro i rossoblù: “Contento per il gol, ancora di più per la vittoria”.


Una partita importante non solo per la classifica, l’Atalanta non ha sbagliato ed ha conquistato una vittoria preziosa. Gian Piero Gasperini è contento della risposta dei suoi giocatori: “Tanta soddisfazione, abbiamo finito in crescendo”.

[bt_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=6BnvUlN6Bvs&feature=youtu.be” width=”600″ height=”400″ responsive=”yes” autoplay=”no”][/bt_youtube]