manz

L’artista tatuatrice Ylenia Manzoni (Vinil) in mostra alla 255 RAW Gallery

I disegni come espressione d’arte libera, i tatuaggi come forma d’artigianato, l’inchiostro come ingrediente chiave per fermare (e firmare) l’hic et nunc, il qui e l’ora, per sempre. Che si tratti di un foglio di carta o della pelle, la mano racconta un’identità. Quella di Ylenia Manzoni, in arte Vinil, apprezzata artista e tatuatrice (oltre 34 mila followers Instagram), i cui disegni saranno protagonisti della mostra «Qui, ora (con il giusto tempo)» alla 255 Raw Gallery di Bergamo, a ingresso libero e gratuito dal 26 maggio al 27 luglio 2018.

Linee nette e definite, figure leggere, fanciullesche e affascinanti, che esprimono l’“io” più profondo dell’artista. I disegni saranno esposti in una concept gallery dallo stile domestico ma ad alto tasso di natura, con piante e fiori, in continuità con il carattere unico di Vinil, con le sue numerose esperienze e con la sua passione per la natura, ambiente di grande ispirazione. A conferma di questo, un corner della mostra sarà dedicato alla ricostruzione di un salotto green dove troveranno spazio i vasetti per piantine caratterizzati dal tratto unico di Ylenia.

Disegni originali, pantone su carta, serigrafie a dimostrazione di come il disegno per tattoo sia un’arte capace di emozionare, affascinare, creare seguito.


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Andamento occupazione nella bergamasca

Rispetto alle previsioni, la fine del congelamento dei licenziamenti non ha provocato gli effetti negativi che preoccupavano gli imprenditori del terziario di Bergamo nei mesi

Natale ad Ambivere

Si avvicinano le feste natalizie e, puntualmente, tornano, per la gioia di grandi e piccini, le belle iniziative organizzate dall’amministrazione comunale di Ambivere, da sempre