Acqua: flusso vitale, energia in trasformazione. Sarà questo il tema di Nature, Art & Habitat Residency (NAHR) per il 2018. L’annuncio è arrivato oggi, giovedì 22 marzo, in occasione della Giornata mondiale dell’Acqua.
Oltre al tema della quarta edizione dell’eco-laboratorio di pratiche multidisciplinari, sono stati comunicati anche i nomi dei sette vincitori della residenza internazionale in Val Taleggio (Sottochiesa) e le date che riguardano il primo appuntamento con lo workshop, in lingua inglese, patrocinato e supportato da molti Enti locali e sovralocali, pubblici e privati. Tra questi Ecomuseo Valtaleggio, Centro Studi Valle Imagna, Uniacque Spa, BIM Brembo e Serio, Comunità Montana Valle Brembana.
VIDEO – LA MUFOLENTA
[bt_youtube url=”https://youtu.be/wGIvLu8uvgE” width=”600″ height=”400″ responsive=”yes” autoplay=”yes”][/bt_youtube]
Allo workshop, che si terrà dal 1 al 3 giugno (iscrizioni già aperte), seguiranno altre iniziative e progetti collaterali. Tra queste le borse di studio ecopoetry e media design pratice (dal 1 al 25 giugno); l’open studio – party (24 giugno, dalle ore 15 alle 18); la residenza alternativa (luglio – agosto); l’international summer school (dal 1 al 28 luglio).
Per informazioni ed iscrizioni allo workshop di giugno, è possibile scrivere a info@nahr.it.
FOTO NAHR – La mufolenta della Val Taleggio