Abbraccio delle Mura a Bergamo

L’Abbraccio delle Mura

Il 3 luglio Bergamo si prepara a battere ben 2 Guinness dei Primati: formare l’abbraccio più grande del mondo intorno a un monumento storico e battere il record della staffetta di abbracci più lunga.

Grazie a questa iniziativa si vuole così sostenere la candidatura delle mura veneziane a Patrimonio dell’Unesco 2017. Per tutti quelli che volessero partecipare a questa iniziativa è possibile registrarsi al sito VisitBergamo, l’Abbraccio delle Mura è un evento gratuito che prevedere la registrazione.
12.000 le persone che si stringeranno lungo un percorso di 5 km attorno al monumento più rappresentativo di Bergamo. L’obiettivo è formare l’abbraccio umano più grande del mondo e la più lunga staffetta di abbracci mai realizzata.
Iscrizioni per persone con disabilità: per permettere la partecipazione a tutti, la segreteria dell’evento destinerà le aree più accessibili del percorso a persone con difficoltà motorie, le quali potranno contattare il numero 035 399 989 (da lunedì a venerdì – dalle 9:00 alle 18:00) o scrivere a info@abbracciodellemura.it per info e registrazioni.

Questo l’appello:
Bergamo ha due sogni da realizzare: essere Patrimonio dell’Umanità e diventare una città da record. Ci dai una mano? Ti aspettiamo!

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Andamento occupazione nella bergamasca

Rispetto alle previsioni, la fine del congelamento dei licenziamenti non ha provocato gli effetti negativi che preoccupavano gli imprenditori del terziario di Bergamo nei mesi

Natale ad Ambivere

Si avvicinano le feste natalizie e, puntualmente, tornano, per la gioia di grandi e piccini, le belle iniziative organizzate dall’amministrazione comunale di Ambivere, da sempre