Cerca
Close this search box.

Il 3 luglio Bergamo si prepara a battere ben 2 Guinness dei Primati: formare l’abbraccio più grande del mondo intorno a un monumento storico e battere il record della staffetta di abbracci più lunga.

Grazie a questa iniziativa si vuole così sostenere la candidatura delle mura veneziane a Patrimonio dell’Unesco 2017. Per tutti quelli che volessero partecipare a questa iniziativa è possibile registrarsi al sito VisitBergamo, l’Abbraccio delle Mura è un evento gratuito che prevedere la registrazione.
12.000 le persone che si stringeranno lungo un percorso di 5 km attorno al monumento più rappresentativo di Bergamo. L’obiettivo è formare l’abbraccio umano più grande del mondo e la più lunga staffetta di abbracci mai realizzata.
Iscrizioni per persone con disabilità: per permettere la partecipazione a tutti, la segreteria dell’evento destinerà le aree più accessibili del percorso a persone con difficoltà motorie, le quali potranno contattare il numero 035 399 989 (da lunedì a venerdì – dalle 9:00 alle 18:00) o scrivere a info@abbracciodellemura.it per info e registrazioni.

Questo l’appello:
Bergamo ha due sogni da realizzare: essere Patrimonio dell’Umanità e diventare una città da record. Ci dai una mano? Ti aspettiamo!