Cerca
Close this search box.

Kiev: Ucraina sotto attacco, missili sulla capitale

Massiccio  attacco russo lanciato questa mattina dall’esercito  contro la regione orientale ucraina di Kharkiv.  I missili hanno colpito aree residenziali ed edifici commerciali. Forti esplosioni hanno fatto tremare i palazzi a Kiev, anche nel centro della capitale e la corrente elettrica é saltata in diverse zone della città. L’antiaerea è entrata in azione sia a Kiev che nelle aree circostanti, frammenti si missili sono caduti sui condomini. Secondo l’Aeronautica militare l’esercito russo sta lanciando missili Kinzhal. Colpita anche la regione orientale di Kharkiv,, in particolare alcune aree residenziali. L’aviazione ha registrato16 bombardieri strategici russi Tu-95MS in volo.

Per la seconda volta consecutiva, Vladimir Putin ha salutato il nuovo anno lanciando una salva di droni e missili sull’Ucraina, mentre ancora si contano i morti del massiccio attacco russo del 29 dicembre.

Il 2023 si è così chiuso con una nuova recrudescenza della guerra e l’inizio del 2024 non appare migliore.

La Russia “non arretrerà”, “li spazzeremo via”, ha minacciato lo zar a Capodanno.

L’anno prossimo “devasteremo” le forze di Mosca, ha replicato a distanza Volodymyr Zelensky nel suo discorso di fine anno, incoraggiando gli ucraini a resistere ed esortando gli alleati a continuare a sostenere Kiev e la sua lotta contro l’invasore.

Condividi:

Ultimi Articoli

ambulanza montagna.jpg

Investito dalla sua auto muore un 73enne

Investito dalla sua auto, un 73enne di Vertova, Francesco Zucclini, meglio conosciuto come Franco, ex muratore e camionista in pensione,  ha riportato ferite gravissime che