È iniziato il progetto legato all’educazione alimentare per il Karate Master Rapid SKF CBL, realizzato in collaborazione con l’azienda Beef House/Co.Be.Ca di Pian Camuno.
Esperti del settore sono intervenuti nelle varie sedi d’allenamento del sodalizio dei Maestri Francesco Maffolini, Dario Zanotti, Francesco Landi e Vincenzo Ippolito, coinvolgendo i bambini con attività ludiche che hanno contribuito a dare le prime indicazioni semplici ma molto importanti.
In questi primi interventi sperimentali, la docenza è stata affidata ad un avvocato, la dottoressa Marzia Pe, MBA e Direttore Controllo Qualità Co.Be.Ca. Commerciale s.r.l. che ha intrattenuto i bambini appassionandoli con grande sensibilità e divertimento.
Un servizio offerto gratuitamente dal karate club più grande d’Italia ed in linea con l’idea di educazione a 360 gradi sviluppata e promossa sin dalla fondazione dalla società spoortiva, oggi divenuta uno dei club leader nel settore. La Master Rapid SKF CBL propone da diversi anni progettualità dagli alti contenuti formativi e pare che anche questa nuova iniziativa abbia già raccolto grandi apprezzamenti da parte di bambini e genitori.
Il progetto, iniziatolo scorso giugno, riprenderà a settembre grazie sempre alla partnership della Master Rapid SFK CBL con l’azienda Beef House/Cobeca Commerciale di Pian Camuno: un connubio di intenti atto a garantire eticamente la sicurezza e la comunicazione di una corretta educazione alimentare combinata ad una adeguata attività fisica.