Jovanotti: “A 2 anni mi sono ammalato, stavo morendo. I medici mi hanno salvato”

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

(Adnkronos) – “A due anni mi sono ammalato e avrei fatto parte di quelle percentuali di mortalità infantile”, con queste parole Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ospite d’eccezione della prima puntata di ‘Noos – L’avventura della conoscenza’, il programma condotto da Alberto Angela, in onda lunedì 23 giugno alle 21.25 su Rai 1, ha raccontato un episodio drammatico della sua infanzia. 

Jovanotti ha condiviso con il pubblico il suo rapporto speciale con la medicina: “Devo la mia vita ai medici”, ha detto. Il cantante ha spiegato di essersi ammalato, all’età di 2 anni, di un’enterite acuta molto forte ma i medici non capivano cosa fosse. “Io mi stavo spegnendo. Ero magrissimo, non assimilavo il cibo e avevo la febbre altissima”.  

“Mio padre – continua Jovanotti – mi portò al Bambin Gesù e il medico mi mise in una vasca di acqua fredda perché avevo la febbre a 40. Restai in ospedale per due mesi e mi salvarono”, ha spiegato.  

“Credo che il nostro sistema sanitario è una delle ricchezze del nostro paese”, ha aggiunto Jovanotti che con la sanità pubblica ha sempre avuto esperienze positive. 

spettacoli

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy