L’associazione Universitas Ysei organizza una serata dedicata alla scoperta del paesaggio: “La Land Art: l’arte che celebra la natura; omaggio al paesaggio aspettando Floating Piers di Christo”.
L’evento, nato in collaborazione con la Biblioteca comunale, la Fondazione l’Arsenale di Iseo e con il patrocinio del Comune di Iseo, sarà venerdì 13 maggio presso il Castello Oldofredi di Iseo.
La serata sarà un’occasione significativa per essere introdotti alla cosiddetta Land Art, ovvero quella tipologia di arte che per realizzarsi coinvolge il paesaggio naturale, arricchendolo di nuovi e ulteriori significati; allo stesso modo la compagnie artistica trae svariati benefici dall’essere collocata in un ambiente naturale. Le due entità finiscono per fondersi e diventare un tutt’uno.
A presenziare la conferenza a Dottoressa Sara Zugni, docente di Storia dell’Arte e consulente storico-artistico, che offrirà preziosi spunti per comprenderne i presupposti, le caratteristiche, le poetiche e gli sviluppi della Land Art.
Informazioni al sito info@universitasysei.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *