Irene Grandi e Cristina Donà a Costa Volpino

Irene Grandi e Cristina Donà arrivano a Costa Volpino. Sabato 21 maggio le cantanti si esibiranno al PalaCbl, in occasione dell’evento “L’Eco delle note nascoste”.

Oltre a loro, anche l’orchestra inclusiva della scuola di Tavernola e Predore, e l’orchestra Bequadro di Sovere, accompagnata dal coro di ragazzi autistici di Bergamo “Voce e Persona”.

La serata “musinclusiva” è organizzata da “La Stanza di Lulù”, progetto nato come punto d’incontro e confronto per le associazioni in campo sociale, e l’associazione GenitoriAcca.

L’iniziativa chiude un percorso che ha coinvolto cinque istituti comprensivi (Costa Volpino, Lovere, Predore, Sarnico, Sovere e Tavernola) nel quale si è puntato alla sensibilizzazione degli studenti sul tema della disabilità e sull’importanza dell’inclusione dei ragazzi disabili. In particolare, si è cercato di includerli nelle attività ricreative – come ad esempio quelle musicali, appunto – organizzate a scuola.

L’appuntamento può contare sul successo ottenuto nella scorsa edizione di tre anni, fa quando gli ospiti furono Nicolò Fabi, Francesco Garolfi e Cristina Donà.

Il biglietto è di 20 euro intero e di 5 euro ridotto, per i ragazzi di età inferiore ai 14 ani. Le prevendite sono aperte presso Arancia Mekkanica (zona portici Costa Volpino), Adamello Tappeti (residence Bersaglio Costa Volpino) e ristorante La Baitella (Songavazzo).

Per avere informazioni: 327.0317346 (Patrick Rinaldi) oppure lecodellenotenascoste@gmail.com

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

San Fermo Trail si disputa in agosto

San Fermo Trail, dopo un anno sabbatico causa Covid,ritorna domenica 22 agosto sull’Altopiano del Sole con due importanti novità per la vigilia della gara: una

Nuovo logo per promuovere Parre

L’Agenzia Lino Olmo Studio di Onore si è aggiudicata il concorso per la creazione del logo turistico di Parre, lanciato dal Comune della Val Seriana

Incidente, con un ferito, a Pisogne

Un incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, sabato 15 maggio,  in territorio di Pisogne Alle ore 14:10, in via Milano un’auto