Cerca
Close this search box.

Irene Grandi e Cristina Donà a Costa Volpino

Irene Grandi e Cristina Donà arrivano a Costa Volpino. Sabato 21 maggio le cantanti si esibiranno al PalaCbl, in occasione dell’evento “L’Eco delle note nascoste”.

Oltre a loro, anche l’orchestra inclusiva della scuola di Tavernola e Predore, e l’orchestra Bequadro di Sovere, accompagnata dal coro di ragazzi autistici di Bergamo “Voce e Persona”.

La serata “musinclusiva” è organizzata da “La Stanza di Lulù”, progetto nato come punto d’incontro e confronto per le associazioni in campo sociale, e l’associazione GenitoriAcca.

L’iniziativa chiude un percorso che ha coinvolto cinque istituti comprensivi (Costa Volpino, Lovere, Predore, Sarnico, Sovere e Tavernola) nel quale si è puntato alla sensibilizzazione degli studenti sul tema della disabilità e sull’importanza dell’inclusione dei ragazzi disabili. In particolare, si è cercato di includerli nelle attività ricreative – come ad esempio quelle musicali, appunto – organizzate a scuola.

L’appuntamento può contare sul successo ottenuto nella scorsa edizione di tre anni, fa quando gli ospiti furono Nicolò Fabi, Francesco Garolfi e Cristina Donà.

Il biglietto è di 20 euro intero e di 5 euro ridotto, per i ragazzi di età inferiore ai 14 ani. Le prevendite sono aperte presso Arancia Mekkanica (zona portici Costa Volpino), Adamello Tappeti (residence Bersaglio Costa Volpino) e ristorante La Baitella (Songavazzo).

Per avere informazioni: 327.0317346 (Patrick Rinaldi) oppure lecodellenotenascoste@gmail.com

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione