Cerca
Close this search box.
Incidente auytostrada notte

Investito e ucciso il cardiologo Nello Madureri

 

Nello Madureri, 83 anni, noto cardiologi gardesano, è stato ucciso travolto verso le 17.30 di lunedì 26 novembre da un’auto a poco più di 100 metri da casa, mentre stava attraversando la strada in località Campoverde: Madureri è morto in ospedale a meno di due ore dal ricovero (foto: archivio M&P).

Sulla dinamica dell’accaduto indaga la Polizia Stradale: secondo una prima ricostruzione, una Rénault Clio, guidata da un 40enne di San Felice, avrebbe travolto il pensionato che camminava sulla strada. Pare stesse tornando a casa, ma non è ancora chiaro se in quel momento stesse già attraversando: quando è successo era già buio, ma la strada in quel tratto è comunque illuminata. Il primo ad allertare i soccorsi è stato proprio l’automobilista: il 112 in pochi minuti ha inviato sul posto ambulanza e automedica. Madureri è stato rianimato a lungo, e poi trasferito in codice rosso all’Ospedale a Gavardo, dove ha cessatro di vivere pochi minuto dopo il suo arrivo al Pronto Soccorso.

 

 

 

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione