elisoccorso in montagna

Intossicato da monossido di carbonio a Maslana

Un 64enne di Carobbio degli Angeli è stato intossicato dal monossido di carbonio mentre si trovava in una baita di sua proprietà in località Maslana di Valdbondione.

E’ accaduto nel pomeriggio di domenica 13 novembre: si era recata nella sua baita con alcuni conoscenti per effettuare alcuni lavori di sistemazione all’interno della struttura ed aveva acceso un generatore di corrente per avere energia elettrica. L’apparecchio aveva cominciato a emettere monossido di carbonio che ha provocato dapprima dei forti capogiri fino alla perdita parziale di conoscenza. Le persone che erano con lui, non intossicate dal monossido, hanno dato l’allarme al 112: sul posto è stato inviato l’elicottero del 118 di Bergamo: il medico dell’équipe ha deciso per il trasferimento del 64enne al Bolognini di Seriate per accertamenti.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy