media ZNG5917

Intesa Foppolo – Carona per lo skipass unico, evitata una divisione dannosa per tutti


C’è l’accordo. Anche quest’anno sulle piste di Foppolo e Carona si scierà con lo skipass unico. Dopo le vicende seguite al fallimento di Brembo Super Ski, le due stazioni hanno trovato gestioni diverse. La prima con la Devil Peak Invest di Massimo Moretti, imprenditore deciso a rilanciare Foppolo, la seconda affidata ai curatori fallimentari di Brembo Super Ski.

Da tempo si cercava un intesa per poter mantenere unificato il comprensorio, almeno per gli sciatori, evitando di fatto una divisione dannosa per tutti. Dal 2 dicembre si potrà sciare con un unico skipass su tutte le piste come succedeva da anni. Il 45% dei ricavi andrà a Brembo Super Ski, mentre il 55% resterà a Foppolo, che quanto ai primi ingressi vanta una media superiorie 80% di accessi da Foppolo (100 mila presenze) rispetto al 20% da Carona (25 mila presenze).

Per Moretti (Devil Peak), si tratta di “un’ottima notizia per la valle”, anche se per la sua società sarebbe “un pessimo affare”. Nei prossimi giorni verranno comunicate le tariffe per la nuova stagione.


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli