Interventi di soccorso a Saviore, Polaveno e Ossimo Superiore

Con diversi interventi, dovuti a una maggiore frequentazione della montagna, tipica di questo periodo, .le giornate dei tecnici della V delegazione bresciana si sono fatte decisamente più intense.

Oggi sono stati attivati a Saviore dell’Adamello, per un alpinista di 43 anni sul Pian di Neve caduto in un crepaccio. Sul posto l’elisoccorso decollato da Sondrio. A Polaveno, in località Pianello, allertamento intorno alle 11:30. Le squadre territoriali sono intervenute a supporto dell’elicottero per un ragazzo di 24 anni finito con la moto contro un albero. Sul posto anche carabinieri e vigili del fuoco. A Ossimo Superiore, località Predenar, una zona boschiva a 1300 metri di quota, i tecnici CNSAS e i vigili del fuoco hanno soccorso in barella una persona anziana con difficoltà di movimento, immobilizzata e poi accompagnata fino all’ambulanza che attendeva poco sopra il paese. 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare