interValli, mensile di informazione e di approfondimento culturale, storico e sportivo, di Aprile sarà in distribuzione a partire da Martedì 11. In questo numero siamo tornati sull’argomento della Flagship Factory: due pagine di approfondimento per scoprire al meglio tutte le novità che si celano dietro il progetto realizzato da Studio BIG per la nuova casa S.Pellegrino e i nuovi investimenti dell’azienda che lancerà a breve una nuova linea di produzione.
In primo piano l’argomento del mese, che è legato alla figura del celebre Bortolo Belotti. Sabato 6 maggio sarà presentata la Rete Culturale Diffusa, un nuovo percorso turistico e culturale promosso dal Comune di Zogno in occasione dei 140 anni dalla nascita dello Zognese. Parleremo poi delle Miniere di Dossena. Il 30 aprile torna la rassegna enogastronomica Una miniera di Gusto, nata dalla collaborazione tra Associazione Miniere, Gruppo Giovani e Comune. A seguire un focus in Valle Imagna, e più precisamente sulla BibliOsteria di Ca Berizzi (Corna Imagna).
E poi ancora… Il Passaporto inLombardia, ora attivo a tutti gli effetti, a Cornello dei Tasso: vi spiegheremo come funziona e tutti i premi che è possibile ricevere tramite la collezione dei timbri sul Passaporto; parleremo dell’apertura stagionale delle Grotte del Sogno e delle visite al Casinò municipale di S.Pellegrino, ora gestite da Associazione OTER; del nuovo giardino sensoriale che vedrà la luce entro la fine dell’anno al Don Palla di Piazza Brembana e del progetto “a tutta tecnologia” dell’Ecomuseo della Val Taleggio.
Poi le rubriche, immancabili. Dal Parere del Notaio alla Voce Legale. E lo spazio consueto dedicato ai lettori con Se fossi io il sindaco…