Cerca
Close this search box.

Dopo un’entusiasmante apertura di stagione a Portimão, l’International GT Open si dirige a Spa-Francorchamps per il secondo round. L’iconico tracciato delle Ardenne domenica 28 maggio alle 12.45, farà da scenario alla gara Endurance, una competizione unica della durata di 2 ore e 20 minuti. Quest’anno, i contendenti del GT Open e della GT Cup Europe gareggeranno insieme e gli appassionati potranno godere di una griglia combinata di oltre 50 vetture. Il numero di iscritti al GT Open per questo secondo round è di 35, due in più rispetto al Portogallo.
Sulla griglia di partenza anche le due Lamborghini Huracan GT3 con la livrea Bonaldi Motorsport, team che gareggerà con l’equipaggio composto dalla coppia tutta croata formata da Sandro Mur e Martin Kodric, già al via lo scorso anno nel Lamborghini Super Trofeo coi colori di Bonaldi Motorsport, e l’inedita coppia formata dal thailandese Pek e dal serbo Pavlovic, che competeranno tutti nella classe PRO-AM.
Il formato di questo speciale round, che ricordiamo avrà una durata di 2 ore e 20 minuti + 1 giro, comporta alcune regole differenti: il round avrà come di consueto due sessioni di qualifiche, con ciascuno dei due piloti che disputeranno una sessione; la griglia di partenza sarà determinata dalla media dei migliori tempi sul giro di ogni equipaggio; in gara ogni pilota dovrà effettuare due stint ma non sono ammessi doppi stint. Saranno quindi previste tre pit stop obbligatori, con l’handicap da scontare nella terza sosta. La gara assegna punti doppi in base al risultato finale.
La gara è in programma domenica 28 maggio e sarà trasmessa sul canale ufficiale YouTube del campionato (https://www.youtube.com/@GTOPENseries/streams).