Torrente Oneto

Inquinato il torrente Oneto a Pianico

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

I carabinieri forestali della stazione di Costa Volpino hanno effettuato un sopralluogo a Pianico lungo il torrente Oneto per verificare l’origine di un inquinamento che ha provocato una morìa di pesci.

Pare infatti che all’alba di mercoledì 4 luglio qualcuno abbia svuotato nel corso d’acqua il contenuto di una cisterna sporca di gasolio o di un altro idrocarburo. Nella strada comunale di via Quaia, sulla riva del torrente Oneto, sono state ritrovate tracce nere e oleose che degradavano verso il corso d’cquaa. La sostanza si è diluita nell’acqua provocando la morte dei pesci per asfissia. I Carabinieri forestali hanno raccolto alcuni campioni d’acqua che saranno analizzati per accertare di quale sostanza si tratta per cercare di risalire ai responsabili.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Montagne & Paesi
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.