Cerca
Close this search box.

Iniziative commemorative per le vittime del Coronavirus

In occasione della Giornata Nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus, l’ASST della Valcamonica ha organizzato una serie di iniziative commemorative per ricordare coloro che hanno perso la vita durante la pandemia e per celebrare il contributo di coloro che hanno lavorato per proteggere la salute pubblica.

Il venerdì 17 marzo alle ore 16:00, presso la Cappella dell’Ospedale di Esine, si terrà un momento di preghiera e riflessione celebrato dal cappellano dell’Ospedale, Don Arturo Pelamatti. Dal 17 marzo al 3 aprile, l’Ospedale di Esine verrà illuminato con i colori della bandiera italiana.

Il sabato 18 marzo, le sedi aziendali esporranno le bandiere a mezz’asta in segno di lutto e rispetto per le vittime dell’epidemia di Coronavirus. Alle ore 17:00 dello stesso giorno, presso la Cappella dell’Ospedale di Esine, si terrà la Santa Messa in memoria e suffragio alle vittime, celebrata dal cappellano dell’Ospedale, Don Arturo Pelamatti.

Inoltre, martedì 28 marzo alle ore 15:00, è prevista la proiezione del film documentario “Io resto” per il personale dell’ASST e per gli studenti del Corso di Studio in Infermieristica. Il film è stato girato a marzo 2020 presso l’ASST Spedali Civili di Brescia dal regista Michele Aiello ed è stato presentato nel 2021, vincitore di numerosi premi cinematografici nazionali e internazionali.

Queste iniziative sono state organizzate per onorare la memoria di coloro che hanno perso la vita a causa dell’epidemia di Coronavirus e per riconoscere il lavoro di coloro che hanno lottato per proteggere la salute pubblica durante questo difficile periodo.

Condividi:

Ultimi Articoli