Cerca
Close this search box.

Previsto il picco influenzale, che dovrebbe manifestarsi tra questo week end e la prossima settimana…

Un dicembre ricco di festività ma anche di influenza.L’onda anomala che ha attraversato l’intera penisola quest’ultimo mese ha reso sempre più noti i sintomi che contraddistinguono questa particolare forma di influenza: febbre molto alta, forte nausea , vertigini ed in alcuni casi dissenteria.
Una smorzata negativa della salute di ognuno di noi che in questo clima freddo ed ostile ne risente maggiormente.

La cura, oltre ai vari medicinali prescritti dal medico dopo la consueta visita di consultazione, è il riposo.Un breve letargo tra le mura domestiche che consente alla temperatura interna dell’organismo di riassestarsi portando poi gli altri sintomi a riva lasciando spazio ad una rapida e completa guarigione.

Oltre al riposo, gli esperti raccomandano di seguire una dieta bilanciata in modo che gli anticorpi presenti in ognuno di noi accelirino il processo di guarigione dando il via libera alle tossine nel metabolismo.

Altro consiglio è l’abbigliamento.Pare scontato ma è doveroso ricordare un outfit pesante,adeguato alla stagione, in modo da non disperdere calore e non far degenerare la condizione sanitaria precaria.

Dopo queste pillole di salute, auguriamo a tutti i lettori un sereno rientro dalle festività natalizie.

(immagini di repertorio)