Cerca
Close this search box.
Incontro con il ministro Abodi

Incontro con il ministro Abodi

Una delegazione dell’Associazione Nazionale Alpini, guidata dal presidente Sebastiano Favero, ha incontrato a Roma il ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi.
Scopo della riunione, illustrare al membro del Governo le attività associative dell’Ana direttamente collegate all’ambito di operatività del suo Dicastero: in particolare si è parlato dei nostri Campi scuola, che da alcuni anni coinvolgono con crescente successo anche i ragazzi dai 16 ai 25 anni e delle numerose competizioni sportive a cui ogni anno partecipano migliaia di atleti e appassionati nelle diverse discipline (che vanno da quelle più tradizionali alpine, come sci, sci di fondo, scialpinismo, corsa e marcia in montagna a quelle come la mountain bike e il tiro a segno).
Per questo con il presidente Favero c’erano, tra gli altri, il vice presidente Carlo Balestra, responsabile dei Campi Scuola e Tonino Di Carlo, consigliere responsabile della Commissione sportiva.
Nel corso del cordialissimo incontro, il ministro Abodi è rimasto favorevolmente impressionato dalla mole di attività proposte in questi settori dall’Ana e ha assicurato attenzione alle stesse, manifestando la volontà da parte governativa di intraprendere operazioni di collaborazione e sostegno.

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle