Cerca
Close this search box.
Incontro con il ministro Abodi

Incontro con il ministro Abodi

Una delegazione dell’Associazione Nazionale Alpini, guidata dal presidente Sebastiano Favero, ha incontrato a Roma il ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi.
Scopo della riunione, illustrare al membro del Governo le attività associative dell’Ana direttamente collegate all’ambito di operatività del suo Dicastero: in particolare si è parlato dei nostri Campi scuola, che da alcuni anni coinvolgono con crescente successo anche i ragazzi dai 16 ai 25 anni e delle numerose competizioni sportive a cui ogni anno partecipano migliaia di atleti e appassionati nelle diverse discipline (che vanno da quelle più tradizionali alpine, come sci, sci di fondo, scialpinismo, corsa e marcia in montagna a quelle come la mountain bike e il tiro a segno).
Per questo con il presidente Favero c’erano, tra gli altri, il vice presidente Carlo Balestra, responsabile dei Campi Scuola e Tonino Di Carlo, consigliere responsabile della Commissione sportiva.
Nel corso del cordialissimo incontro, il ministro Abodi è rimasto favorevolmente impressionato dalla mole di attività proposte in questi settori dall’Ana e ha assicurato attenzione alle stesse, manifestando la volontà da parte governativa di intraprendere operazioni di collaborazione e sostegno.

Condividi:

Ultimi Articoli

Incidente a Costa Volpino, un ferito

NOTIZIA DELL’ULTIMA ORA IN AGGIORNAMENTO Incidente pochi minuti fa, erano circa le 18 a Costa Volpino, in Via Nazionale zona portici. Per cause da verificare

Profumi di Collina

Domenica 26 maggio la Collina del lago sarà teatro della manifestazione «Profumi di Collina – A spasso con Solferino» promossa dalla Pro Loco. La manifestazione