Cominceranno domani, mercoledì 27 aprile, i “Laboratori del gusto”, gli incontri organizzati per genitori, insegnanti e famiglie con l’obiettivo di imparare a conoscere e a cucinare cibi sani e buoni.

L’Istituto comprensivo di Darfo2 ospiterà domani sera dalle ore 20 il primo appuntamento, presso la scuola media di via Polline. La dottoressa Claudia Pastorelli interverrà all’incontro analizzando e spiegando le etichette nutrizionali; in seguito la dottoressa Stefania Bellesi discuterà una relazione dal titolo “Benessere in gioco”. Interverrà poi la professoressa Paola Abondio con “Sinergie per il benessere”.
Gli stessi interventi saranno replicati presso le scuole medie di Cividate Camuno (Via Cortiglione) nella serata di lunedì 2 maggio e presso la scuola primaria di Edolo (Via Derna) nella serata di venerdì 6 maggio.
Gli istituti ospiteranno altri due incontri con la presenza della dottoressa Alessandra Lucentini, che affronterà il tema della sana alimentazione, sia nell’ambito della colazione sia in generale come scelta di benessere. In particolare sarà discussa la relazione “Sana colazione: per iniziare bene la giornata” il 29 aprile a Edolo, l’11 maggio a Cividate e il 25 maggio a Darfo. Invece la dottoressa interverrà con “Sana alimentazione scelta di benessere” il 17 maggio a Edolo, il 24 maggio a Cividate e il 31 maggio a Darfo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *