incidente galleria

Incidente nella galleria lungo la SS42

C’è anche un bimbo di tre anni tra i feriti, tre e tutti in lievi condizioni, coinvolti nell’incidente stradale che attorno alle 13.30 di questo giovedì pomeriggio si è verificato lungo la statale 42 nella galleria Lovere.

Gli altri due feriti sono due uomini di 34 e 39 anni. Al vaglio dei carabinieri di Costa Volpino, intervenuti sul posto per i rilievi di legge, la dinamica del sinistro. Si tratta di uno scontro frontale fra una Fiat Punto – che viaggiava in direzione Valle Camonica – e una Citroen Picasso che proveniva dalla direzione opposta. Potrebbe esserci un salto di corsia, se ne dovranno stabilire le cause, all’origine del sinistro. Da una prima sommaria ricostruire pare che la Fiat sia finita contro la Picasso centrandola nell’angolo sinistro anteriore, strisciandovi contro per poi finire schiantata contro il marciapiede della galleria sulla sinistra salendo. I soccorsi sono stati chiamati immediatamente. Sul posto sono arrivate due ambulanze della Croce Blu di Lovere e dei volontari di Santa Maria Assunta di Pisogne. Si è visto subito che per fortuna le tre persone coinvolte nel sinistro non avevano riportato gravi lesioni anche se i danni alle vetture sono piuttosto ingenti. I feriti sono comunque stati stabilizzati e poi trasferiti agli ospedali di Lovere ed Esine. Sul posto anche i vigili del fuoco del distaccamento di Clusone. Erano stati allertati anche quelli di Darfo ma la loro presenza non si è rivelata necessaria. I rilievi di legge, come detto, sono stati effettuati dai carabinieri della stazione di Costa Volpino. In posto anche una pattuglia della Polizia Locale di Lovere per regolare il traffico che si è fermato solo per pochi minuti per consentire le misure ed i rilievi di legge. Poi il traffico è stato fatto scorrere a senso unico alternato fino alla rimozione dei mezzi. Non si sono registrati particolari problemi per la circolazione. Solo qualche rallentamento in galleria. (foto Più Valli TV)

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Messa per i bergamaschi nel mondo

Un momento di preghiera e di riflessione comunitaria, anche online, per tutti i bergamaschi all’estero. In occasione delle imminenti festività natalizie, l’Ente Bergamaschi nel Mondo