Incendio sui canaloni del Cancervo Canadair in azione per domare le fiamme


Incendio sui canaloni del Cancervo.Durante la nottata di ieri alcuni residenti della zona hanno lanciato l’allarme. Non sono ancora note le cause dell’incendio, se si sia tratto di un errore umano o di un gesto doloso. La strada degli orridi di Valtaleggio è stata chiusa dalla notte di mercoledì 19 aprile e lo sarà fino a che non si sarà riusciti a contenere e spegnere l’incendio.

Volontari della Comunità Montana AIB e presenza dei Carabinieri ex forestali. Tre Canadair e un elicottero regionale sono stati impegnati a cercare di limitare l’espandersi del fuoco che nelle ultime ore è tornato a divampare ferocemente sui canaloni del Monte Cancervo. Nel tardo pomeriggio i volontari con elicottero, vasche e canne dell’acqua sono riusciti a fermare l’incendio sui versanti abitativi della Pianca e Brembella, confinando l’incendio nei canaloni sopra gli Orridi.

Sul posto sono giunti nel pomeriggio tre Bombardier 415 Superscooper, conosciuti come Canadair, l’acqua viene estratta dal vicino lago di Lecco.

 

IL VIDEO – Valbrembana Web

[bt_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=nHUS1ACHjew” width=”600″ height=”400″ responsive=”yes” autoplay=”yes”][/bt_youtube]

 


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli