Cerca
Close this search box.
Inaugurazione del "Ponte della Pace" sul fiume Oglio a Costa Volpino

Inaugurazione del “Ponte della Pace” sul fiume Oglio a Costa Volpino

Il 26 marzo 2023 alle ore 14:30 si inaugura la passerella ciclopedonale “Ponte della Pace” sul fiume Oglio a Costa Volpino, un simbolo di unione tra popolazioni, culture e mani amiche. La struttura, lunga 115 metri e larga 5 metri, è sostenuta da un’antenna di 35 metri di altezza ed è posizionata tra il Palazzetto dello Sport e il cimitero del Piano.

Il programma prevede diverse attività. Alle 14:30 partirà il corteo accompagnato dal Corpo Musicale di Costa Volpino dall’area adiacente al Palazzetto dello Sport (via Paolo Prudenzini). Alle 14:45 il Sindaco Federico Baiguini e le autorità taglieranno il nastro e inaugureranno la targa intitolata al “Ponte della Pace”.

Dalle ore 15:15, nella piazzetta del ponte, ci saranno diverse attività, tra cui un’area gonfiabili e trucca bimbi, una mostra fotografica sulla realizzazione del ponte, una rassegna di prodotti tipici enogastronomici di Costa Volpino a cura di Aziende agricole del territorio, un corner biciclette e una mostra fotografica sulla bicicletta a cura dell’Associazione “Pedale Vintage” presso il parco dell’Oglio.

Nell’area parco dell’Oglio, invece, si potrà assistere a uno spettacolo itinerante di artisti di strada, alla rievocazione di biciclette vintage a cura dell’Associazione “Pedale Vintage” e all’apertura del giro turistico in bicicletta “Pedalare in Pace”. Inoltre, ci sarà la presentazione del progetto di sostenibilità e benessere “Una Valle ciclabile” a cura del Bio-Distretto di Valle Camonica e la possibilità di risalire il fiume in Kayak.

Alle ore 16:15, nell’area parco dell’Oglio, ci sarà un pic-nic per famiglie con merenda e zucchero filato per tutti. Alle 16:30 si potrà praticare Yoga in natura per tutti. Alle ore 17:00 ci sarà uno spettacolo di tessuti aerei sul “Ponte della Pace” e alle 17:30 una lezione di movimento consapevole.

Dalle ore 14:30 alle ore 20:00, nell’area adiacente al Palazzetto dello Sport, ci sarà un’area street food. Dalle ore 18:00 alle ore 20:00, infine, ci sarà intrattenimento musicale proposto dalla band di “Songs on the Water”.

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione