Cerca
Close this search box.
Inaugurazione del nuovo parcheggio comunale di Breno

Inaugurazione del nuovo parcheggio comunale di Breno

La città di Breno si prepara ad accogliere un’importante aggiunta alla sua infrastruttura urbana con l’inaugurazione del nuovo parcheggio comunale, situato in via Martiri della Libertà, prevista per le ore 12 di venerdì 1 marzo.

Questo parcheggio multipiano rappresenta un passo significativo nella gestione del traffico locale e nell’offerta di soluzioni di parcheggio più efficienti per i residenti e i visitatori della città. La sua realizzazione è stata possibile grazie al Protocollo d’Intesa, sottoscritto nel settembre 2021, che ha visto la collaborazione tra la Provincia di Brescia, la Comunità Montana di Valle Camonica e il Comune di Breno. Questo accordo ha mirato non solo a migliorare gli edifici scolastici superiori della zona, ma anche a implementare infrastrutture vitali per il benessere della comunità locale.

All’inaugurazione parteciperanno figure di spicco a livello istituzionale, tra cui il Presidente della Provincia di Brescia, Emanuele Moraschini, il Presidente della Comunità Montana Valle Camonica, Alessandro Bonomelli, e il Sindaco di Breno, Alessandro Panteghini. Inoltre, saranno presenti il Senatore della Repubblica Italiana Stefano Borghesi, il Consigliere provinciale delegato all’Edilizia Scolastica e all’Istruzione Filippo Ferrari, e l’Assessore all’Istruzione del Comune di Breno, Luca Salvetti.

L’inaugurazione di questo parcheggio rappresenta un momento di orgoglio per la comunità di Breno e un passo avanti nella ricerca di soluzioni moderne e sostenibili per le esigenze di mobilità urbana.

Condividi:

Ultimi Articoli

Inaugurata la ciclovia Bergamo – Brescia

Inaugurata oggi pomeriggio, 13 aprile, la ciclovia Bergamo-Brescia: 76 chilometri attraverso 28 comuni delle due province.  Si tratta di un’opera molto attesa soprattutto dagli appassionati

ambulanza montagna.jpg

Investito dalla sua auto muore un 73enne

Investito dalla sua auto, un 73enne di Vertova, Francesco Zucclini, meglio conosciuto come Franco, ex muratore e camionista in pensione,  ha riportato ferite gravissime che