Inaugurato un nuovo sportello del sindacato CISL

È ufficialmente operativa da lunedì 12 aprile la nuova sede FNP CISL di Leffe, aperta in via Gallizioli 3, a pochi passi da Piazza Libertà e dalla chiesa parrocchiale.
Nelle intenzioni della segreteria dei pensionati CISL di Bergamo, lo sportello leffese diverrà il punto di riferimento per i pensionati (ma non solo) di tutta la Val Gandino, un territorio di circa 35 km² con una popolazione di poco più di 16000 abitanti. La nuova sede offrirà servizi previdenziali (INAS) e fiscali (CAF), ma costituirà un punto di informazione e di orientamento per la risposta ai bisogni della popolazione, in particolare quella anziana.

“La nuova sede – afferma Luciano Carminati, responsabile FNP per la Val Seriana – si è resa indispensabile dal momento che il palazzo in cui era posto il vecchio recapito in paese versa in pessime condizioni. Obbligava i nostri soci anziani a due rampe di scale e non garantiva condizioni particolari di sicurezza. Oggi la sede CISL di Leffe è tutta al piano terra, facilmente raggiungibile e sicura”.

“È motivo di soddisfazione aprire una nuova sede sul territorio – sottolinea Caterina Delasa, segretaria generale FNP CISL Bergamo – che qualifica la nostra presenza. Questa politica di prossimità agli iscritti è importante e da sempre la percorriamo: abbiamo una presenza capillare in tutta la provincia con 40 presidi in altrettanti territori. Punti di ascolto, confronto e informazione per le varie necessità della popolazione”.

Lo sportello per i servizi fiscali CAF CISL sarà aperto da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Il servizio di Patronato INAS sarà disponibile il lunedì dalle 8.30 alle 12.30, mentre quello relativo a Volontario FNP CISL da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 16.30.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Continua la lotta al pesce siluro

Nella Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino tornano gli interventi mirati al contenimento del pesce siluro. Regione Lombardia ha finanziato il nuovo progetto messo in