Inagibile una casa di due piani a Cividate Camuno per un incendio

Allarme a Cividate Camuno questo venerdì 10 marzo nel primo pomeriggio attorno alle 13.30 per la nera colonna di fumo con alte fiamme che uscivano dal piano terra di un’abitazione di via Roma, al civico 30, all’imbocco della zona industriale a sud del paese.

La casa, composta da una piano terra con officina, magazzino e garage, da un primo piano e da un secondo piano mansardato, con appartamenti, ha subito gravi danni a causa delle fiamme, alimentate anche dal forte vento, che hanno richiesto l’intervento di ben 4 squadre di vigili del fuoco, due da Darfo, una di effettivi e una di volontari, oltre alla squadra di Breno e di Lovere. Per avere ragione delle fiamme, smassare il materiale accatastato al piano terra, verificare e mettere in sicurezza gli altri due piani, ci sono volute oltre 3 ore. Alla fine la casa è stata dichiarata provvisoriamente inagibile. Sul posto è intervenuta la pattuglia della Polizia dell’Unione degli antichi borghi per i rilievi di legge, mentre i carabinieri di Breno hanno collaborato per regolamentare la viabilità della zona, molto trafficata a causa della rotatoria che immette nella zona industriale e verso la superstrada 42. Le cause dell’incendio non sono state accertate con certezza a causa della vastità dello stesso e del forte vento che ha reso difficili le operazioni di intervento e non riconoscibile la causa di innesco. Nei locali a piano terra erano ammassate infatti varie attrezzature, pezzi meccanici, motori, ciclomotori e ape car, tutti pezzi storici, frutto di una passione per il collezionismo. Le fiamme hanno distrutto completamente ogni oggetto e danneggiato in modo grave officina, magazzino e garage. In serata i Vigili del fuoco sono dovuti tornare in zona perché un focolaio d’incendio era ripartito, segnalato tempestivamente al numero di emergenza.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

In corso esercitazioni per il soccorso alpino

Continuano anche in questo periodo le esercitazioni per i tecnici del Soccorso alpino: l’attività, necessaria per mantenere l’addestramento e la formazione richiesti per l’esito positivo