Una giornata radiosa e un successo meritato e memorabile. Sabato 13 marzo a Campi Bisenzio (Firenze) il weekend dei Campionati italiani di corsa campestre si è aperto con il botto per l’atletica della Val Seriana, che conquista il Tricolore a staffetta grazie agli atleti del Gruppo Alpinistico Vertovese. Una gara a suo modo “storica” anche per il regolamento che causa pandemia non prevedeva fra gli atleti il classico passaggio di testimone, ma solo un arrivo/partenza in simultanea. La gara prevedeva un giro di circa 2 chilometri per ciascuno dei quattro staffettisti: Omar Cattaneo, Stefano Pedrana, Alessandro Lotta e Sebastiano Parolini. Quest’ultimo, 23 anni di Gandino, è campione italiano under 23 in carica dei 5000 e dei 10.000 metri, nonché argento europeo U23 a squadre nel cross di Lisbona 2019.
Parolini ha scavalcato l’ultimo staffettista dell’Atletica Arcobaleno Savona (Vincenzo Stola) e si è involato verso il traguardo chiudendo in 24:14. Il secondo posto, con rimonta finale, è per l’Imola Sacmi Avis che supera Savona. Domenica 14 marzo è in programma la prova individuale, con Parolini pronto a dare la caccia ad un altro podio.

Borgo di Terzo, problemi al traffico verso mezzogiorno per un incidente
Problemi al traffico oggi giovedi 10 aprile,verso le ore 12 per un incidente strale avvenuto nel centro abitato di Borgo di Terzo poco distante dal