Cerca
Close this search box.

In Val Seriana c’è sapore di mare: fa il pieno ad Ardesio l’Aperitivo con Cattolica

In una giornata caratterizzata da un clima praticamente estivo, si è rinnovato sabato 13 aprile ad Ardesio l’ideale gemellaggio turistico che unisce Cattolica, Regina dell’Adriatico, con ValSeriana e Val di Scalve, Magnifiche Valli delle Orobie. Nel tardo pomeriggio, nell’attrezzata area feste dell’Oratorio, la delegazione romagnola guidata dal vicesindaco Alessandro Belluzzi e dall’assessora Claudia Gabellini ha proposto ai tanti intervenuti la classica piadina con i sardoncini dell’Adriatico, cotti alla griglia su carboni ardenti.
L’iniziativa, attivata già da alcuni anni, rafforza il legame tra mare e montagna, costruendo importanti sinergie nella promozione turistica.
Bagnini ed operatori economici hanno unito la proverbiale cortesia della Riviera alla qualità dei prodotti, salutati fra gli altri dai presidenti di Promoserio, Marco Migliorati, Comunità Montana Valle Seriana, Gianpietro Calegari, e Vivi Ardesio, Simone Bonetti, ma anche dal consigliere regionale Michele Schiavi e da tanti rappresentanti di enti e associazioni vallari.
L’incasso del pomeriggio (la distribuzione era ad offerta libera, sarà utilizzato per il trasporto del progetto Mare Anziani condiviso dai promotori: dal 26 maggio al 2 giugno porterà i cittadini seriani e scalvini al mare a Cattolica per un periodo di vacanza in riviera negli hotel Ancora e Golf con un prezzo calmierato (prenotazioni negli uffici di Ardesio, Borghi Presolana, Clusone, Val di Scalve e Atiesse).
Da ricordare l’attjva collaborazione alle iniziative di Cattolica Welcome, Cubia, Consorzio della Piadina Romagnola IGP, Comune di Cattolica, Consorzio Le Spiagge di Cattolica, Consorzio dei Chioschisti, Cooperativa Casa del Pescatore, Consorzio Visit Cattolica, Comune di Ardesio, Comuni di Azzone, Colere, Schilpario, Vilminore, Cerete, Fino del Monte, Onore, Rovetta e Songavazzo, Oratorio di Ardesio, Alpini e Pro Loco Ardesio. Tra i prossimi appuntamenti promozionali che vedranno coinvolti i due territori, dal 17 al 19 maggio, per il quarto anno consecutivo, le Magnifiche Valli saranno ospiti a Cattolica in occasione del «Wein Tour» la passeggiata enogastronomica tra le migliori cantine dell’Emilia Romagna. Qui lo staff di Promoserio e Vivi Ardesio sarà presente con uno stand all’interno dell’evento per promuovere il territorio anche attraverso proposte di soggiorno ed esperienze per il periodo autunnale in ValSeriana e Val di Scalve.

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle