Cerca
Close this search box.
CORDA

In tremila alla cordata della Presolana, ultimi preparativi prima dell’abbraccio di domenica


Sono già oltre 3000 i volontari che domenica 9 luglio saranno coinvolti in un abbraccio simbolico lungo il perimetro della Presolana, la regina delle Orobie. L’evento,  organizzato dalla Provincia di Bergamo, il CAI Bergamasco e l’ANA di Bergamo, uniti al Soccorso Alpino del CAI (Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico), ha quindi tutte le  carte in regola per diventare un evento internazionale e, come per l’Abbraccio delle mura di Bergamo dello scorso anno, per entrare nel Guinness World Record.


[bt_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=GhINBy26w-s” width=”600″ height=”400″ responsive=”yes” autoplay=”yes”][/bt_youtube]


“Siamo arrivati alla fase conclusiva di mesi di lavoro sulle tematiche della montagna. Gli Stati generali e la cordata rappresentano un modo nuovo di vivere e fare politica per il territorio. Abbiamo dimostrato che istituzioni e società civile possono lavorare insieme e far rinascere  una politica popolare. Il percorso che ci ha portato qui è esso stesso un successo, perché su un obiettivo comune ciascuno ha preso in mano un pezzo di responsabilità e di competenza e lo ha messo con passione a servizio di tutti. L’abbraccio di domenica è simbolicamente una promessa che ci facciamo, quella di rimanere uniti per il bene della comunità bergamasca”, dichiara il presidente della Provincia Matteo Rossi.

Anche i commercianti con Ascom Bergamo Confcommercio abbracciano la Presolana. Il sostegno arriva attraverso il contributo della cooperativa di garanzia Fogalco e il Distretto del Commercio di Clusone. Il supporto alla manifestazione sarà inoltre garantito da tutti gli imprenditori associati della Valle.


 

Condividi:

Ultimi Articoli