ricerca castagne

In cerca di castagne si perdono nel bosco

Ricerca ieri sera a Pontida per due ragazzi minorenni di origini egiziane, che fanno parte di una comunità di Lodi. In gruppo erano andati sul Monte Canto in cerca di castagne.

Nel tardo pomeriggio però si sono persi, non avevano il telefonino e dopo le prime ricerche, i loro responsabili hanno dato l’allarme e allertato il 112. Sul posto è stato allestito il Centro di coordinamento ricerca, con i tecnici della VI Delegazione Orobica del CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), in collaborazione con Carabinieri, Vigili del fuoco e Protezione civile. Le squadre di ricerca hanno perlustrato tutti i sentieri della zona che i ragazzi avrebbero potuto percorrere. Dopo circa tre ore, è giunta la segnalazione che i due giovani avevano raggiunto Bergamo per rientrare con i mezzi pubblici ed erano in buone condizioni fisiche. I Carabinieri li hanno recuperati e riportati nella struttura dai loro responsabili. L’intervento è terminato verso le 23:30 con il rientro di tutte le squadre.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare