Cerca
Close this search box.

Il vicesindaco di Brescia chiede alla Regione di abbandonare il progetto dei treni ad idrogeno

Si è sempre a tempo per correggere un percorso, specie se ha cominciato a muovere i primi passi da poco  Il vicesindaco di Brescia Federico Manzoni. si rivolge direttamente ai vertici regionali chiedendo che l’idea di trasformare la line Brescia- Iseo –Edoloi con treni ad idrogeno venga ritirata perché è una «mera operazione di immagine che non modifica nella sostanza la qualità del servizio».

«Ferrovie Nord, per conto di Palazzo Lombardia, ha già acquistato  i primi sei treni, mentre altri otto sono solo in opzione. Procedere all’acquisto di questi ulteriori convogli sarebbe un perseverare diabolico». Con i fondi risparmiati, osserva il vicesindaco, «sarebbe possibile finanziare il servizio cadenzato che è stato messo in soffitta dalla Regione: un treno ogni mezz’ora tra Brescia, la Franciacorta e Iseo, e un treno ogni ora diretto in Valcamonica.

Questa volta siamo in linea con il vicesindaco. Da sempre sottolineaiamo che è necessario mettere  mano alla linea che da Brescia sale fino a d Edolo. Stanchi di vedere i convogli attraversare la Valle, assolutamente vuoti, la  proposta ci sembra accoglibile. Da qualche parte sisogna pyur comunciare e prima di pensare ai mezzi,bisogna pensare ad una iniziativa innovativa per le corse

Condividi:

Ultimi Articoli